Forniamo servizi di progettazione dal concept al detail design, pensando oltre i confini disciplinari tradizionali. Soluzione realistiche orientate al futuro per tutti i nostri clienti: aziende e multinazionali, sviluppatori, architetti, imprese di costruzioni, amministrazioni pubbliche, investitori e privati.
Progettazione digitale BIM
Sviluppiamo i nostri progetti in BIM, come un insieme coordinato di processi che aggiunge valore alla progettazione creando, gestendo e condividendo le proprietà informative e i dati di un asset immobiliare durante il suo intero ciclo di vita.
Utilizziamo il BIM per progetti dalla piccola alla grande scala, nei settori dell’edilizia civile e delle infrastrutture; i modelli BIM incorporano rappresentazioni grafiche, dati fisici, commerciali, ambientali e operativi.
Progettazione sostenibile
Il nostro metodo di progettazione migliora la sostenibilità minimizzando l’uso di risorse e energia riconoscendo il contesto locale e consentendo al progetto di integrarsi con l’ambiente circostante.
Concorsi di progettazione
Sviluppiamo concorsi di progettazione autonomamente e in partnership con studi di architettura, società di ingegneria, creativi e futurologi. Realizziamo concept in linea con i nostri valori e proponiamo progetti basati su costruzione off-site, sostenibilità e circolarità dei materiali e dei processi di costruzione, efficienza energetica.
Gare di progettazione
Partecipiamo a gare di progettazione nei settori civile e infrastrutture di qualsiasi tipo di manufatto. Agiamo autonomamente e in partnership con società di ingegneria e studi di architettura che condividano la nostra visione della progettazione digitale e sostenibile.
Appalti integrati
Attraverso lo strumento Sblocca Cantieri per tutto il 2020 rientra in vigore l’Appalto Integrato. Partecipiamo ad Appalti Integrati con imprese di costruzione disponendo dei requisiti e delle certificazioni necessari. Scoviamo e analizziamo i bandi di gare, redigiamo le offerte tecniche e la documentazione amministrativa necessaria per la partecipazione alla gara.
Otteniamo i migliori risultati attraverso la buona collaborazione tra le tante figure del processo edilizio. Uniamo alla progettazione BIM la gestione documentale attraverso piattaforme di Common Data Enviroment e garantiamo al cliente la costante visione dello stato di avanzamento di progetto, il rispetto dei tempi di consegna e la completezza degli elaborati.
I sistemi informatici di gestione e le figure professionali dedicate al Project Management contribuiscono al miglioramento delle performance del manufatto e all’ottimizzazione delle soluzioni proposte.
+ maggior prevedibilità di tempi e criticità
+ veloce delivery
+ riduzione dei rischi della sicurezza
+ riduzione di scarti e rifiuti
+ gestione degli asset
+ miglioramento continuo