Fase di Gara
Con il D.Lgs. n. 50/2016 (c.d. Codice dei contratti pubblici) e il del D.Lgs. n. 6/2017 (c.d. Decreto correttivo) sono state regolamentate le procedure di gara secondo dell’Offerta economicamente più vantaggiosa.
La partecipazione delle imprese alle gare pubbliche richiede quindi la produzione di un’offerta tecnica e una economica ed entrambe concorrono all’accumulazione del punteggio per l’aggiudicazione. Supportiamo le imprese di costruzione nella redazione dell’offerta tecnica, nella definizione delle migliorie, nella restituzione grafica e nel packaging con una particolare attenzione ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e ai protocolli di sostenibilità Leed, con la possibilità di conseguire la certificazione.
BIM per shopdrawing e Facility Management
Aiutiamo le imprese a realizzare i modelli BIM che saranno poi utilizzati in fase di cantiere e per il facility management.
Aiutiamo le imprese di produzione di manufatti per l’edilizia nelle fasi di progettazione esecutiva e costruttiva, facendo fronte alla frequente dismissione degli uffici tecnici. Utilizziamo modelli tridimensionali e informativi BIM sia per il singolo componente che per l’intero progetto.
Ci poniamo come partner per le aziende di produzione che si occupano di off-site – includendo prefabbricazione, modularità, preassemblaggio – per l’ingegnerizzazione dei componenti e dei manufatti, la progettazione di processi produttivi evoluti che utilizzino le potenzialità del digitale e dell’automatizzazione delle linee produttive attraverso le componenti di robotica.
Ci affianchiamo agli uffici tecnici delle industrie di prodotti per le costruzioni, integrando le discipline progettuali con i singoli componenti. Abbiamo lavorato su: facciate continue, strutture in acciaio pesante e leggero (cfs), coperture metalliche e pacchetti di supporto e chiusura, strutture e pacchetti parete in legno.
Supportiamo le società di ingegneria e di architettura nei loro picchi di produzione. Rispondiamo alle richieste del cliente che ha bisogno di esternalizzare parte della produzione del progetto di ingegneria o architettura nelle fasi di sviluppo definitivo, esecutivo e costruttivo.
Realizziamo modelli BIM a qualsiasi scala modellando le componenti di tutte le discipline: architettura, strutture, MEP secondo i livelli di sviluppo (LOD) necessari. Personalizziamo per ogni cliente la procedura di lavoro, gli standard desiderati e gli strumenti software necessari.
Servizi:
Il DM 560/17 stabilisce le modalità e i tempi di progressiva introduzione dei metodi e degli strumenti elettronici di modellazione per l’edilizia e le infrastrutture. Che significa una graduale obbligatorietà all’utilizzo per lavori pubblici di strumenti digitali e modelli informativi BIM.