BUILDING SERVICES

Forniamo servizi di progettazione dal concept al detail design, pensando oltre i confini disciplinari tradizionali. Soluzione realistiche orientate al futuro per tutti i nostri clienti: aziende e multinazionali, sviluppatori, architetti, imprese di costruzioni, amministrazioni pubbliche investitori e privati.
 
Progettazione digitale BIM
 
Sviluppiamo i nostri progetti in BIM, come un insieme coordinato di processi che aggiunge valore alla progettazione creando, gestendo e condividendo le proprietà informative e i dati di un asset immobiliare durante il suo intero ciclo di vita.
 
Utilizziamo il BIM per progetti dalla piccola alla grande scala, nei settori dell’edilizia civile e delle infrastrutture; i modelli BIM incorporano rappresentazioni grafiche, dati fisici, commerciali, ambientali e operativi.
 
Progettazione sostenibile
 
Il nostro metodo di progettazione migliora la sostenibilità minimizzando l’uso di risorse e energia riconoscendo il contesto locale e consentendo al progetto di integrarsi con l’ambiente circostante.

TENDER CONSULTANCY

Appalti integrati
 
Attraverso lo strumento Sblocca Cantieri per tutto il 2020 rientra in vigore l’Appalto Integrato. Partecipiamo ad Appalti Integrati con imprese di costruzione disponendo dei requisiti e delle certificazioni necessari. Scoviamo e analizziamo i bandi di gare, redigiamo le offerte tecniche e la documentazione amministrativa necessaria per la partecipazione alla gara.

 

—–
Gare lavori
 

Con il D.Lgs. n. 50/2016 (c.d. Codice dei contratti pubblici) e il del D.Lgs. n. 6/2017 (c.d. Decreto correttivo) sono state regolamentate le procedure di gara secondo dell’Offerta economicamente più vantaggiosa.

 

La partecipazione delle imprese alle gare pubbliche richiede quindi la produzione di un’offerta tecnica e una economica ed entrambe concorrono all’accumulazione del punteggio per l’aggiudicazione. Supportiamo le imprese di costruzione nella redazione dell’offerta tecnica, nella definizione delle migliorie, nella restituzione grafica e nel packaging con una particolare attenzione ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e ai protocolli di sostenibilità Leed, con la possibilità di conseguire la certificazione.

PROGRAM E PROJECT CONTROL

Otteniamo i migliori risultati attraverso la buona collaborazione tra le tante figure del processo edilizio. Uniamo alla progettazione BIM la gestione documentale attraverso piattaforme di Common Data Enviroment e garantiamo al cliente la costante visione dello stato di avanzamento di progetto, il rispetto dei tempi di consegna e la completezza degli elaborati.

 

I sistemi informatici di gestione e le figure professionali dedicate al Project Management contribuiscono al miglioramento delle performance del manufatto e all’ottimizzazione delle soluzioni proposte.

 
+ maggior prevedibilità di tempi e criticità
+ veloce delivery
+ riduzione dei rischi della sicurezza
+ riduzione di scarti e rifiuti
+ gestione degli asset
+ miglioramento continuo